Bolzano
27 Settembre 2022 Aggiornato alle 20:05
Politica & Istituzioni

L'onorevole Fraccaro a Bolzano per sostenere i candidati 5 Stelle

L'ex ministro e l'eurodeputata Sabrina Pignedoli hanno incontrato gli elettori; oltre ai candidati, è stato presentato il programma del Movimento coi suoi risvolti sul territorio: al centro salario minimo, diritti civili, temi sociali e ambiente
di Simona Peluso, montaggio Fabrizio Federici

Ci si ritrova sui prati, vicino al fiume, per presentare agli elettori quel programma che il consigliere nicolini definisce la stella polare, tra le 5 del movimento: e al centro, oltre ai temi sociali e al reddito di cittadinanza, c'è l'ambiente, non si risparmiano accuse di greenwashing agli altri partiti. Dalle Comunità energetiche agli utili di Alperia da redistribuire, è lungo l'elenco di proposte per il territorio. A sostenere i candidati, presenti Roncat, Tranquillini, Falk, Rizzo, arrivano l'onorevole, ex ministro ed ex sottosegretario Riccardo Fraccaro e l'Eurodeputata Sabrina Pignedoli, entrambi intervistati nel servizio. 

"Servono persone pulite nelle istituzioni", ripete più volte Fraccaro, per portare avanti il cambiamento nel paese e sul territorio, senza centri di potere. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Politica & Istituzioni