Bolzano
03 Ottobre 2022 Aggiornato alle 18:44
Sport

Tutto pronto per l'83° Gran Premio di Merano

Due le giornate di corse internazionali, oltre 100 i cavalli in pista provenienti da cinque nazioni. Special guest Katia Ricciarelli
di Matteo Battistella, montaggio di Florian Schrötter

L'anno scorso era finito così, con il terzo successo in tre anni di L'Estran, entrato di diritto nell'olimpo di Maia, come lui solo il leggendario Or Jack. Questo weekend, nel tempio dell'ostacolismo italiano, c'è da giurarci, sarà ancora grande spettacolo. E se il patron della Merano Galoppo Giovanni Martone vede con estremo favore l'acquisizione di una parte consistente delle quote dell'impianto da parte della provincia - urgono infatti investimenti urgenti - in pista sarà sfida vera. Oltre 100 cavalli, 5 nazioni, per una stagione da record, in termine di presenze migliore del 2019, prima che scoppiasse la pandemia.  

La lista dei partecipanti sarà formalizzata mercoledì. 5 mila metri da percorrere a pieni polmoni, 24 gli ostacoli da saltare. Sabato la Gran corsa siepi e il Premio delle nazioni, domenica l'evento clou. Adrenalina e competizione sì, ma anche spettacolo e intrattenimento, special guest la soprano Katia Ricciarelli. Non mancheranno le autorità, i vip, i cappellini, non mancheranno i calici. Con l'anteprima del Wine festival le bottiglie, per festeggiare un eventuale quarto successo di L'Estran, saranno sicuramente di qualità.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Sport