Minirugby a Merano: sport e divertimento all'insegna del fair play

Il IV torneo di minirugby Città di Merano ha coinvolto cinque squadre da Alto Adige, Trentino e Veneto. Hanno partecipato oltre 250 ragazze e ragazzi, sotto la regia dell'ex nazionale Manuel Dallan, fondatore delle giovanili della città del Passirio

Circa 250 ragazzi di 5 squadre di Alto Adige, Trentino e Veneto si sono incontrati alla quarta edizione del torneo di minirugby di Merano. Organizzatore l'ex nazionale Manuel Dallan, fondatore nel 2013 della prima squadra della città del Passirio.

Il rugby, dice chi lo pratica, è uno sport che è anche scuola di vita. Per migliorare si impara l'autocritica, e ci si sprona a fare sempre meglio. 

In Veneto il rugby ha una lunga tradizione, anche fra bambine e ragazze. Le squadre altoatesine sono a caccia di allenatori, in attesa del summer camp di luglio a Monte San Vigilio.

Nel servizio le interviste a Manuel Dallan, ex nazionale di rugby, a Giacomo Marano, 12 anni, giocatore del Merano Rugby, a Sebastian Rossi, giocatore del Sud Tirol Rugby, e a Sofia Ragazzi, 9 anni, giocatrice del Valdobbiadene Segusino Rugby.