Prima trasferta, prima vittoria: il Südtirol piega 2-0 la Feralpisalò

Le reti biancorosse di Odogwu e Merkaj; una buona prestazione degli uomini di Bisoli a Piacenza, in un Garilli semivuoto, teatro delle partite casalinghe dei lombardi che non hanno uno stadio omologato per la serie B

Dal Garilli di Piacenza, il Südtirol porta a casa la prima - meritata - vittoria di stagione: un secco 2-0 contro la matricola Feralpisalò - un tempo bestia nera dei biancorossi - di certo non in forma smagliante. sarà il caldo, lo stadio semivuoto che quasi ricorda le partite in pandemia, ma i lombardi faticano e gli ospiti, cinici, ne approfittano. Mister Bisoli lavora il suo diamante grezzo, cambia molto rispetto alla gara con lo Spezia, cerca di inquadrare in una nuova confort zone la squadra, che risponde. 

Del primo tempo c'è poco da raccontare, e quel poco lo fa il Südtirol. Una conclusione di Rover parata a terra da Pizzignacco, un colpo di testa di Rauti che finisce contro il palo, al 23esimo, poi la sblocca, con una mezza girata al volo, il solito Odogwu. 
Si va a riposo sull'1-0. nella ripresa Bisoli cambia ancora, inserisce Broh e Merkaj al posto di Rauti e Kofler. 


La Feralpisalò intanto guadagna metri, cerca il primo gol in serie B, e lo trova, al 56esimo con un colpo di testa di Lamantia, che spinge però fallosamente Giorgini, l'arbitro annulla. Il Südtirol cala, soffre, ma non rischia e nel momento più duro, all'82esimo, Casiraghi inventa l'assist perfetto per Merkaj che chiude i giochi sul 2-0.
Quattro punti in due giornate, diversi spunti su cui lavorare. Si torna in campo sabato, al Druso, contro l'Ascoli.