Il re del Moritzino si racconta

Moritz Craffonara, l'uomo che ha inventato la movida in alta quota, in un libro parla di sé e dell'Alto Adige

Per tutti è il re del Moritzino, il club esclusivo in Alta Badia, a La Villa, meta di nomi noti dello sport, della politica, della cultura, della musica e dell'economia, nazionale e non solo. 
Nel libro, nato da un'idea di Ezio Zermiani, Lamberto Bottàro e Bonifacio Pignatti, Moritz Craffonara, si racconta e racconta, attraverso la sua vita, anche la sua terra. Un volume che è un viaggio, un cammino ed una scoperta di un uomo che è stato un gran viaggiatore animato da una profonda sete di conoscenza.

Un uomo che è egli stesso un racconto. Audace e spericolato, amante del volo, delle maratone ciclistiche, delle corse in motoslitta, dei rally. Dalle esperienze in giro per il mondo alla scoperta della sua terra, il paradiso delle Dolomiti Patrimonio dell'Unesco. Nel libro Craffonara fa da guida attraverso le meraviglie della terra altoatesina.  260 pagine, corredate da una preziosa testimonianza iconografica, in cui Moritz spazia dalla Chiesa di San Leonardo in Badia, alla Gran Risa, da Oetzi alla prima funivia, da Glorenza alla strada dei Romani, guidando il lettore fra storia e natura, fra passato e presente, con lo stesso sguardo visionario con cui ha affrontato la vita e costruito i suoi successi.