Michele: dalla Calabria allo Zecchino d'oro

Ha 9 anni ed è di Melicucco, il piccolo cantante in gara con il brano "Auto rosa". Il suo sogno è fare il cantante, ma si accontenterebbe anche di diventare cuoco o militare

Michele: dalla Calabria allo Zecchino d'oro
Si chiama Michele Bruzzese, ha 9 anni e arriva da Melicucco, in provincia di Reggio. E' lui il bambino calabrese in gara quest'anno allo "Zecchino d'oro" con la canzone "Auto Rosa".
Solare, affettuoso e sempre allegro, Michele vive assieme alla mamma Maria Teresa e al papà Francesco. Ha un fratello 4 anni più grande, Nicola Pio, con cui gli piace giocare. A scuola va benissimo: è stato promosso con il massimo dei voti. Le materie preferite sono la matematica, l’italiano, la storia e l’inglese.
La passione per la musica, in lui, è nata sin da quando era piccolo. Aveva solo 4 anni e già canticchiava. A 6 anni ha partecipato per la prima volta ad una gara canora nel suo paese ed ha capito quanto gli piacesse cantare e stare su un palco. Poi l'iscrizione ad un’associazione musicale e pochi mesi di lezioni in presenza, perché sono arrivati lockdown e pandemia. Michele però non si è dato per vinto e ha continuato le lezioni di canto online. E' stata la sua maestra a consigliargli di fare il provino.
Da grande, per prima cosa, gli piacerebbe fare il cantante, oppure il cuoco o il militare. Per lui, lo Zecchino d’Oro è un sogno che si avvera.