Calabria
17 Maggio 2022 Aggiornato alle 23:37
Cronaca

A dare la notizia attraverso i suoi canali social, il figlio Gianluca

Morto Gianni Di Marzio. Portò il Catanzaro in serie A e il Cosenza in B

Il tecnico napoletano scoprì in Argentina un giovanissimo Diego Maradona segnalandolo al presidente della squadra partenopea Corrado Ferlaino
Credits © LCC Gianni Di Marzio
Gianni Di Marzio
"E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego, sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l'unico a non dimenticarti mai". E' morto Gianni Di Marzio, allenatore e il figlio Gianluca, giornalista ed esperto di calciomercato, dà la notizia con un tweet. Di Marzio aveva 82 anni, nella sua carriera da tecnico ha allenato Napoli, Genoa, Lecce, Catania, Padova, Palermo. Con la squadra di Ferlaino centrò una storica finale di Coppa Italia. Ma l'allenatore napoletano di nascita è particolarmente caro anche alle tifoserie calabresi. A Catanzaro nel 1976 guadagnò la massima serie, mentre nel 1988 portò il Cosenza in serie B. 
Di Marzio era anche dirigente e osservatore, durante un viaggio in Argentina scoprì il più grande di tutti, Diego Armando Maradona, e lo segnalò a Ferlaino che lo portò a Napoli. Il resto è storia. Con il pibe de oro ha conservato un rapporto di grande amicizia, interrotto dalla prematura scomparsa del campione argentino.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca