Dopo la promozione dei giallorossi

Catanzaro in B, primo incontro tra Comune e società per rinnovare lo stadio

La Regione ha stanziato i primi 3 milioni di euro: l'obiettivo è adeguare la struttura agli standard della serie cadetta. Da rinnovare luci, manto erboso e bagni

Catanzaro in B, primo incontro tra Comune e società per rinnovare lo stadio
Rai
Il Ceravolo di Catanzaro dovrà essere rinnovato per la serie B

Dopo la promozione in serie B prima riunione al Comune di Catanzaro per stabilire il cronoprogramma di massima dei lavori urgenti che dovranno interessare lo stadio "Ceravolo". Il sindaco Nicola Fiorita, la vicesindaca Giusy Iemma, l'assessore ai Lavori pubblici Raffaele Scalise e il dirigente di settore Giovanni Laganà hanno ricevuto il presidente e il direttore generale dell'Us Catanzaro, Floriano Noto e Diego Foresti. Ci sono infatti da avviare i lavori per utilizzare i 3 milioni di euro stanziati dalla giunta regionale per l’adeguamento dell'impianto. 

In questa prima fase e già possibilmente prima della fine della stagione, saranno avviati i lavori urgenti richiesti dalla Lega per far rientrare il Ceravolo negli standard della Serie B. Si tratta del rifacimento del manto erboso, del potenziamento dell'impianto di illuminazione, della sistemazione di nuovi spazi nella palazzina e creazione di almeno 40 nuovi servizi igienici. Al Comune di Catanzaro, che è proprietario della struttura, una volta incassato il finanziamento, spetterà bandire in tempi brevi le gare per l’affidamento dei lavori e monitorare gli stati di avanzamento. L’obiettivo è essere pronti già a metà agosto per il ritorno della squadra nel campionato cadetto. Il sindaco, a margine della riunione, ha anche annunciato che domani pomeriggio, in Municipio, verranno premiate la squadra e la dirigenza del Catanzaro con una creazione originale del maestro orafo Gerardo Sacco.