La giovane, in gita scolastica, stava facendo rafting con i compagni

Ritrovata senza vita Denise

I soccorritori hanno lavorato tutta la notte, poi a metà mattinata era stata individuata l'area su cui si sono concentrate le ricerche

Ritrovata senza vita Denise
VVFF
Denise Galatà

E' stato trovato senza vita il corpo di Denise Galatà, la ragazza vittima di un incidente mentre faceva rafting con i compagni in una gita scolastica sul fiume Lao. L'area su cui si sono concentrate le ricerche era stata individuata nella mattinata, nella zona in cui nelle prime ore delle ricerche era stato trovato il caschetto. Il corpo, estratto dalle acque gelide del corso d'acqua è stato estratto e nel primo pomeriggio si è proceduto al trasporto. 

Cominciano a delinearsi i dettagli e la dinamica della tragedia. Durante il tragitto il gommone che trasportava Denise e altri due compagni si sarebbe scontrato con un altro dei gommoni della spedizione. Non solo Denise, ma altre quattro persone sono finite in acqua sballottate dallo scontro. Mentre gli altri ragazzi si sono salvati e sono stati raggiunti squadra di vigili del fuoco che li ha recuperati infreddoliti sulla sponda del fiume, di Denise si sono perse subito le tracce. Da lì l’allarme di uno degli organizzatori, che ha chiamato i soccorsi attorno alle 3 del 30 maggio e il via alle ricerche proseguite tutta la notte.

I carabinieri di Castrovillari indagano per ricostruire la dinamica e valutare eventuali responsabilità. La procura di di Castrovillari infatti ha aperto un'inchiesta sull’accaduto. 

In tutto erano 36 gli studenti dell’istituto superiore “Rechichi” di Polistena compagni di Denise, nata e cresciuta a Rizziconi. Con loro quattro professori che li hanno accompagnati nella tragica escursione assieme a nove accompagnatori che conducevano i gommoni.
 

Vigili del fuoco con squadre di terra impegnati nella ricerca lungo le rive del fiume. Dalle prime luci dell’alba in azione anche il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco ed il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale). 

 

Denise Galatà instagram
Denise Galatà
Le ricerche dei vigili del fuoco vigili del fuoco
Le ricerche dei vigili del fuoco