L'immagine alla "Fiera delle vacanze" in corso in Austria

Logo Italia senza isole allo stand della Regione Calabria a Vienna, è polemica

"Sorpresa e delusa" si dice la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde. Le fanno eco i consiglieri regionali siciliani. "Solo in una parte marginale del padiglione" la difesa calabrese

Logo Italia senza isole allo stand della Regione Calabria a Vienna, è polemica
Tgr Calabria
Il logo con l'immagine dell'Italia allo stand della Calabria a Vienna

Polemica per un'immagine dell'Italia, senza la Sicilia e la Sardegna, raffigurata allo stand della Regione Calabria alla "Fiera delle vacanze di Vienna". A denunciarlo alcuni parlamentari regionali siciliani e la neo presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, che si è detta "profondamente delusa e sorpresa". 

“Mentre si tenta di avviare una politica nuova sul turismo crediamo che sia un atto di scorrettezza istituzionale e chiediamo agli organi competenti di intervenire” hanno commentato i sindaci di Erice, Sortino, Noto e Piazza Armerina, presenti anche loro alla fiera.

Sull'episodio ha replicato la dirigente del dipartimento Turismo, Marketing e Mobilità della Regione Calabria, Maria Antonella Cauteruccio: "In tutto il materiale promozionale esposto e distribuito la cartina dell'Italia è riportata con Sicilia e Sardegna. Solo in una parte marginale del padiglione è presente una piccola immagine stilizzata della Penisola senza le due isole, che ha il solo obiettivo di mettere il più possibile in primo piano la posizione geografica della Calabria".