Scuola di politica per giovani donne, anche in Calabria arriva "Prime Minister"

Dieci incontri formativi dedicati alle ragazze dai 14 ai 19 anni, organizzati da un collettivo tutto al femminile: "Si sentono libere e danno per scontati alcuni diritti, ma presto si scontreranno con la realtà. Devono essere pronte a impegnarsi"

Lezioni di politica, ma solo per donne.
Studentesse e insegnanti, senza eccezioni. 
Lontano (purtroppo) dalla realtà, visto che è appena stato eletto il parlamento meno rosa da 20 anni a questa parte. 
Eppure, anzi proprio per questo, davvero necessario.
"Prime Minister" sbarca in Calabria a tre anni dalla nascita di un'iniziativa che sta piantando semi di parità di genere in tutta Italia, grazie a un collettivo tutto al femminile che ha smesso di aspettare che qualcosa cambi

Piccoli ma grandi i cambiamenti necessari: scardinare gli stereotipi, eliminare i pregiudizi, e poi i temi della parità salariale, della conciliazione lavoro famiglia, del linguaggio e della comunicazione. 10 incontri itineranti che toccheranno tutte e cinque le province. Si parte il 22 ottobre da Cosenza con Manuela Stranges, docente di statistica all'Unical. I numeri per capire quanta strada c'è ancora da fare. Tanta, assicurano le organizzatrici. Alle ragazze che verranno a lezione di politica offriranno una dose di realtà e un'altra di consapevolezza.