Sport & cronaca

Vandalizzato l'impianto sportivo "La Pinetina" a Reggio Calabria

Ignorato l'appello dell'associazione Reggio 2000, che aveva gestito la struttura del quartiere Ravagnese per oltre 26 anni e aveva chiesto che non restasse chiusa e incustodita proprio per non esporla al forte rischio d'atti teppistici

Vandalizzato quel gioiellino sportivo della zona Sud di Reggio Calabria che è la ‘Pinetina’, nel quartiere di Ravagnese, dal 1996 gestita per oltre 26 anni di fila dall’associazione Reggio 2000. 

Vana la proroga dell’ultima concessione, scaduta nel 2018: il 29 settembre scorso restituzione delle chiavi al Comune, a sua volta costretto in sede processuale a restituire – dopo decenni – ai privati espropriati il terreno su cui sorge il campo da calcio a 11.

Reggio 2000 lanciò un appello a far continuare l’attività di centinaia di calciatori in erba e soprattutto a non lasciare incustodita la struttura: inutilmente.
Doppia sfida, adesso: impedire che il campo da calcio non più di proprietà comunale venga distrutto e naturalmente garantire la prosecuzione dell’attività della popolare struttura sportiva nelle aree residue, tuttora di proprietà comunale, da riassegnare con un nuovo bando pubblico.


Intervistato: 
Giovanni Cilione – presidente asd “Reggio 2000”