Il giallo

Mamma e figlio trovati morti in casa a Posillipo

Nessun segno di effrazione o violenza. L'ipotesi è che un malore sia stato fatale all'uomo e che lei, invalida, sia morta di stenti

Mamma e figlio trovati morti in casa a Posillipo
Ansa
Volante Polizia

Due corpi senza vita di anime forse troppo sole. Una donna di 94 anni e il figlio di 67 sono stati trovati morti in un'abitazione di via Posillipo. Non si vedevano in giro da giorni.

La polizia e i vigili del fuoco, intervenuti su segnalazione di un condomino, non hanno notato segni di effrazione nell'appartamento, né segni di violenza sui cadaveri. Stando ai primi accertamenti, dunque, si tratta in entrambi i casi di decesso per cause naturali. 

L'ipotesi più probabile è che l'uomo abbia avuto un malore improvviso e siccome era lui ad assistere la mamma, invalida e non autosufficiente, nelle incombenze quotidiane, la donna potrebbe essere morta di stenti a distanza di qualche giorno. 

Non si esclude, tuttavia, alcuna pista investigativa, anche quella che porterebbe ad ipotizzare un gesto estremo dettato dalla solitudine o l'ingestione di cibo avariato e tossico.

Le indagini sul caso sono tuttora in corso e un quadro più preciso sarà delineato solo dopo le risultanze della scientifica.