Investì e uccise un 28enne napoletano. Condannato a 3 anni e otto mesi

I fatti nel novembre del 2021. Dopo l'impatto l'uomo scappò. Per lui rito abbreviato con sconto di pena. L'amarezza dei familiari della vittima

Investì e uccise un 28enne napoletano. Condannato a 3 anni e otto mesi
Comunicato
La vittima Adrian Olmo

È stato condannato a tre anni e otto mesi di reclusione il 32enne Alfonso Santaniello, l’automobilista che il 29 novembre 2021, poco dopo le 9 di sera, in via Miano a Napoli, investì con un Suv e uccise il 28enne Adrian Olmo, anch’egli napoletano, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali poco distante da casa. Santaniello dopo l'impatto si diede alla fuga senza prestare soccorso.

La sentenza è stata pronunciata al Tribunale di Napoli dalla giudice Ambra Cerabona: l’imputato, che doveva rispondere del reato di omicidio stradale con l’aggravante appunto della fuga, ha beneficiato della riduzione di un terzo della pena in ragione del rito abbreviato scelto.

La condanna ha destato amarezza nei familiari della vittima, assistiti da Vincenzo Carotenuto. “Il condannato - hanno commentato - non superando il minimo di quattro anni per ottenere la pena detentiva, non si farà neanche un giorno di carcere per aver ucciso Adrian. Nessuna giustizia quindi per la morte del nostro ragazzo. Questa è la giustizia penale in Italia - lo sfogo - garantista nei confronti dell'imputato che ha commesso il reato, completamente indifferente nei confronti di chi, come il nostro Adrian, ha perso la sua giovane vita”.