Antonio Calabrò presidente dell'Associazione "I Centenari"

Mission del gruppo con sede a Napoli: promuovere la cultura d'impresa di fronte alle sfide di un mondo che, in un secolo, ha conosciuto guerre e crisi di ogni tipo

Antonio Calabrò presidente dell'Associazione "I Centenari"
Tgr Campania
Antonio Calabrò

Portare avanti la propria impresa conservando l'eccellenza del prodotto e, soprattutto, senza cedere alle lusinghe di acquirenti internazionali al fine di mantenerne la conduzione familiare. E' la caratteristica che accomuna le aziende riunite nell'associazione "I centenari", che hanno deciso di affidare la presidenza onoraria al giornalista e scrittore Antonio Calabrò, già direttore editoriale del gruppo Il Sole ventiquattro ore e attualmente direttore della Fondazione Pirelli.

Una scelta che incarna la mission dell'associazione con sede a Napoli: promuovere la cultura d'impresa senza sbavature di fronte alle sfide di un mondo che, in un secolo, ha conosciuto guerre e crisi economiche di ogni tipo. Crisi alle quali i marchi riuniti, da Marinella a Guida Editore, dai gioielli di Ventrella ai coralli di Ascione, hanno risposto imboccando la strada dell'innovazione senza rinunciare alla propria tradizione.