Coppa Italia

Benevento, brividi e spettacolo: 5-3 al Ravenna, venerdì sfiderà la Fiorentina

I giallorossi rimontano due reti di svantaggio nel primo tempo, vanno ancora sotto a inizio ripresa e ribaltano di nuovo il risultato

L'esultanza dopo il gol del 4-3
TgrRaiCampania
L'esultanza dopo il gol del 4-3

Il Benevento si regala la Fiorentina, ma quante emozioni al Vigorito per il turno preliminare di Coppa Italia. Bravi gli uomini di Floro Flores a recuperare una gara che sembrava compromessa da subito. Ravenna avanti 2-0 già al 13': sblocca Vinicius, poi Maggio approfitta dei sanniti sbilanciati in avanti.

Ma il Benevento è squadra da rimonta e trova l'uno-due per il pari già prima dell'intervallo. Prima con Prisco, tiro da venti metri imprendibile per Venturi, poi con Salvemini dal dischetto.

Eppure è ancora il Ravenna a portarsi in vantaggio a inizio ripresa, con Vinicius che approfitta di un errore difensivo. Ma con i cambi e i calci piazzati la Strega cambia definitivamente volto. In dieci minuti la rete del pari con Romano e quella del sorpasso con Scognamillo. Poi il 5-3 finale con Salvemini che sigla la doppietta personale dopo che la difesa romagnola aveva salvato sul pallonetto di Verdi. L'avventura in Coppa Italia continua venerdì al Franchi.