Apre il Musap

Un viaggio nella Napoli della Belle Epoque

Gemito, Morelli, Palizzi, Galante nella ricca collezione da fine Ottocento ai giorni nostri dell'ex Circolo Artistico Politecnico oggi Museo polivalente

Riapre il Musap, il Museo artistico politecnico di Napoli, in piazza Trieste e Trento. L'ex Circolo Artistico Politecnico è divenuto sito museale polivalente nel 2019. Un percorso lungo e non semplice che “simboleggia la realizzazione di un sogno - dichiara il presidente della Fondazione Circolo Artistico Politecnico onlus, Adriano Gaito - la concretizzazione di una personale visione delle potenzialità della nostra Istituzione e della sua possibile valorizzazione”. Arredi, foto, dipinti, sculture, oggetti preziosi, vasi nelle bellissime sale dai colori brillanti che ricordano le atmosfere della Belle Epoque. Il Musap è aperto dal martedì al sabato, dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. 

Nel servizio, le interviste a Diego Esposito, direttore Musap, al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e ad Adriano Gaito, presidente Fondazione Circolo Artistico Politecnico onlus.