La rassegna

A Sorrento confronto su economia e giustizia

Per tre giorni la città ospita dibattiti sui temi cruciali di questi ultimi mesi. Un'osservatorio sul mondo che cambia ad alta velocità

L'attesa è tutta per il nuovo procuratore capo di Napoli Nicola Gratteri, che interverrà questa sera. Sorrento diventa il centro dell'attualità italiana con tre giorni di confronto e interviste sui temi cruciali di questi ultimi mesi. Giustizia e criminalità, emergenza sanitaria e climatica, crisi economica e sociale: un'osservatorio sul mondo che cambia ad alta velocità. Spesso in maniera imprevedibile.

"Sorrento d'Autore" ha preso il via ieri con un dialogo sulla vera sfida dei prossimi anni: il clima. Poi, è stato il momento del focus su sanità e malattie infettive. Oggi giornata dedicata alla cronaca. La città si candida come punto di riferimento del dibattito nazionale.

Nel servizio le interviste ad Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione Univerde; Chicco Testa, presidente Assoambiente; Matteo Bassetti, infettivologo; Massimo Coppola, sindaco di Sorrento.