Napoli, Osimhen torna a lavorare con il gruppo

Ancora allenamento personalizzato per Rrahmani, Cajuste e Ngonge. Contro il Torino, al Maradona, arbitra Orsato

La buona notizia per Calzona è il ritorno in gruppo di Osimhen. L'attaccante nigeriano ha svolto l'intera seduta di allenamento con i compagni ed è disponibile per il match contro il Torino. Ancora lavoro personalizzato, invece, per Rrahmani e Cajuste. Mentre Ngonge si è allenato solo in palestra.
Al Maradona, Calzona potrebbe dare spazio al turnover. Condizionale d'obbligo perché se da un lato c'è la sfida col Barcellona che incombe, dall'altro il Napoli non può permettersi ulteriori passi falsi nella rincorsa a un posto utile per la prossima Champions League.
In classifica, i punti di distacco dal Bologna - quarto - sono otto. E se dovesse tornar buona anche la quinta piazza, gli azzurri hanno comunque da scavalcare Atalanta e Roma, oggi avanti di tre e quattro lunghezze.
Sulla carta, il turno è una buona occasione per recuperare terreno. Il Bologna ospita l'Inter, la Roma va a Firenze, l'Atalanta in casa della Juventus. Ma il Torino è avversario di tutto rispetto: ne sa qualcosa proprio il Napoli, sconfitto per 3-0 all'andata lo scorso gennaio.
Al Maradona si gioca venerdì alle 20:45. Direzione di gara affidata a Orsato di Schio.