A Napoli, altra interruzione idrica in via Commissario Ammaturo

Nuova perdita d'acqua in via Bonito, stop all'erogazione

Residenti preoccupati per il muro che separa la strada da via Solimena

Non c'è pace per residenti e commercianti del Vomero. Una nuova perdita d'acqua ha costretto ABC ad interrompere l'erogazione idrica per alcune ore, tra via Bonito - dove sarebbe stata individuata la falla - e le zone limitrofe. 

Proprio quando la ditta incaricata di liberare i locali del civico numero 9 di via Solimena, invasi da acqua e fango due volte nel giro di una settimana, dopo alcuni giorni di stop aveva ripreso a lavorare. 

Tecnici di ABC al lavoro per risalire all'origine della perdita. A preoccupare molto i residenti è il muro che separa via Bonito dalla sottostante via Solimena, dove già nelle scorse ore era stata osservata una fuoriuscita di acqua, malgrado le giornate di sole e senza pioggia. 

Dal Comune confermano la volontà di riaprire via Morghen entro Pasqua, nel fine settimana un perito ingegnere effettuerà un primo sopralluogo con i residenti del civico 63 della strada nel quartiere collinare. Un controllo dello stato degli appartamenti, in attesa che i locali di via Solimena, confinanti, vengano liberati e si possa dare l'ok all'agibilità dell'edificio.

Intanto un'altra interruzione alla fornitura d'acqua è stata segnalata da ABC in via Commissario Ammaturo, al quartiere di Ponticelli. Sia qui che al Vomero, l'erogazione dovrebbe riprendere in serata.