La campagna di comunicazione

Turismo e promozione del territorio, ecco "Campania Divina"

Spot della Regione con Alessandro Gassmann

Dopo l'esordio nelle fiere di settore, lo slogan “Campania Divina” diventa uno spot. Una campagna di promozione che parte e si chiude con il profilo del castello aragonese di Ischia; l'isola verde rischiò il blocco del turismo subito dopo la frana di Casamicciola a novembre del 2022. 

Già trasmesso durante l'ultima amichevole della Nazionale Italiana di calcio, lo spot sarà proiettato anche in stazioni e aeroporti, ha 4 formati di diffusione. Per il presidente De Luca servirà anche a correggere una distorsione d'immagine di cui sono vittime Napoli e la Campania.

 Testimonial è Alessandro Gassmann, una scelta deliberata quella di una persona non originaria del territorio, anche se l'attore e regista ormai è di casa, ha anche ricevuto la cittadinanza onoraria di Napoli e si appresta a curare la regia di un adattamento televisivo per la RAI di "Questi fantasmi" di Eduardo De Filippo.

Nel servizio le dichiarazioni di Felice Casucci, assessore regionale al Turismo, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania e Alessandro Gassmann.