I funerali

L'ultimo saluto a Francesco Pio: "Un angelo piccolo e dolce in cielo"

La cerimonia si è tenuta a Battipaglia, con la partecipazione della comunità sconvolta dalla morte del bambino di 13 mesi ucciso da due pitbull

"In cielo c'è un angelo in più che sorride, piccolo e dolce", è scritto sul manifesto funebre. Dolore, sgomento e disperazione accompagnano la bara di Francesco Pio. Esequie nella chiesa dei Santi Giuseppe e Fortunato, la parrocchia di Battapaglia al confine con Campolongo, frazione di Eboli dove il bimbo di 13 mesi è stato ucciso lunedì da due pitbull.

Sul fronte dell'inchiesta i carabinieri stanno delineando i ruoli dei cinque indagati per omicidio colposo provocato dall'omessa custodia dei cani: la madre, i due zii, i proprietari dei cani e della villetta nella quale da dicembre viveva il bambino con i familiari.

I risultati dell'autopsia hanno aggiunto altro strazio e turbato anche il medico legale: ferite e fratture profonde, il bambino è morto in pochi minuti. Sarà sepolto nel cimitero di Salerno, nel Campo degli angeli, tra gli altri bimbi strappati alla vita.