Verso la 33esima giornata

Il Napoli confida nel recupero di Juan Jesus. Salernitana, resta solo l'orgoglio

Il difensore è pronto a tornare in campo dando un'alternativa in più a Calzona in difesa. I granata sperano di non deludere l'Arechi domenica

Il piccolo Ciro vorrebbe entrare in campo e giocare insieme agli altri. La palla, però, ce l'ha papà Dries. Non sono giorni sereni a Castel Volturno. 

La visita di Mertens, allora, cade a fagiolo. Servono sorrisi al Napoli per ripartire, perché se la Champions si è allontanata, seppur non in maniera definitiva considerando gli scontri diretti in programma nelle prossime settimane in casa contro Roma e Bologna, almeno un posto in Europa League va conquistato. 

La buona notizia è il recupero di Juan Jesus che dovrebbe tornare a disposizione per la sfida di sabato ad Empoli, arbitro Manganiello di Pinerolo, dando a Calzona almeno un'alternativa in difesa, il reparto maggiormente sotto accusa visti i 7 gol subiti nelle ultime tre partite e lo zero alla voce clean sheet nella gestione del nuovo tecnico. Va ritrovato anche Kvaratskhelia, fuori nell'ultimo allenamento per una gastroenterite. 

Da Coulibaly a Maggiore, alle prese con tante assenze anche la Salernitana, ma più che gli uomini a Colantuono interessa vedere lo spirito giusto, soprattutto perché domenica contro la Fiorentina si gioca all'Arechi, davanti a tifosi che sperano almeno in uno scatto d'orgoglio per dimenticare anche solo per un momento una stagione disastrosa e la Serie B che li aspetta.