Rivoluzione Napoli, arriva il nuovo ds: è Giovanni Manna

Il dirigente ora alla guida della Juventus Next Gen, prenderebbe il posto di Mauro Meluso. Obiettivo valorizzare i giovani

A Napoli è partita l’operazione rinnovamento: secondo voci che si rilanciano sempre più forti, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di cambiare la direzione sportiva, ora nelle mani di Mauro Meluso e di affidarla a Giovanni Manna, attuale ds della Juventus Next Gen, l’Under 23 bianconera.

Manna, classe 1988, originario di Vallo della Lucania in provincia di Salerno, alla Juve dal 2019 dopo essere stato team manager e direttore sportivo tra Italia e Svizzera. Come responsabile della primavera bianconera ha visto nascere il progetto della Next Gen da dove sono usciti fuori alcuni degli attuali titolari della Juventus, da Miretti a Iling Junior a Yildiz.

Un cambio al vertice che palesa la volontà del presidente De Laurentiis di utilizzare l’esperienza di Manna con i giovani anche in vista di una possibile valorizzazione del vivaio azzurro e preannuncia anche l’avvicendamento in panchina, con Vincenzo Italiano in pole per assumere la guida tecnica per la prossima stagione.