Turno dolce-amaro per le campane
In A2 sconfitta di misura per Aversa fuori casa, Romeo Sorrento vittoriosa davanti al proprio pubblico. In A3 Gaia Energy Napoli vince 3-0
Turno dolce amaro per le campane del volley maschile di A2 e A3. L'amaro resta in bocca alla Virtus Aversa che, in A2, torna da Lagonegro con un punto in tasca. Dopo un inizio difficile: i primi due set andati ai lucani con i parziali identici di 25 a 18. Ma dal terzo set è un'altra partita: Aversa, infatti, trova finalmente le misure giuste e inchioda il punteggio finale sul 31 a 29. Le ultime energie la Virtus le consuma, però, nel quarto set vinto per 25 a 21 per poi crollare nel tie break. Risultato finale: 15 a 5.
Storica prima vittoria in casa, dopo il successo in trasferta, per la Folgore Massa-Romeo Sorrento che davanti al proprio pubblico si esalta e consegna alle statistiche un 3-1 ai danni di Porto Viro. Parziali identici nel primo nel secondo set: 25 a 22; poi nel terzo il ritorno dei veneti che si impongono per 25 a 23, per cedere, infine, ai verdi della Penisola per 27 a 25. In A2 Sorrento ha ora sette punti in classifica, Aversa 10.
In serie A3 Napoli può finalmente gioire per la prima vittoria della Gaia Energy davanti al pubblico del Palasiani. Gli “All blue” piegano in 3 set la Green volley Galatone che arrivava bella carica dopo la vittoria nel derby con Lecce. Risultato finale 3-0, parziali 25-18, 25-23 25-23.
Il direttore generale Matano commenta così la vittoria: "La strada è ancora lunga, ma abbiamo mandato un bel segnale al campionato: per la salvezza c’è anche Napoli!”