Bologna, concertone per 7 mila

Ingressi contingentati il 5 aprile in Piazza Maggiore. La Rappresentante di Lista, Gianni Morandi, Elisa, Brunori Sas, Elodie, Noemi tra gli artisti che si esibiranno. Il ricavato ai profughi

Bologna, concertone per 7 mila
LCC
Gianni Morandi in piazza per la pace

Saranno 7mila le persone che potranno seguire il 5 aprile in piazza Maggiore il concertone per l'Ucraina, "Tocca a noi", con La rappresentante di lista, Gianni Morandi, Elisa, Brunori Sas, Elodie, Noemi, Paolo Benvegnù e tanti altri. Una serata lanciata da La rappresentante di lista - e per la quale il sindaco Matteo Lepore ha candidato Bologna - per raccogliere fondi per Save the children e aiutare i piccoli profughi e i bambini la cui quotidianità è stata devastata dalla guerra.

La sera del concerto, il 5 aprile, l’apertura dei cancelli per accedere all’area del concerto è fissata alle 18.30; la maratona musicale prenderà il via alle 20. Per accedere al concerto è necessario il green pass base e la mascherina FFP2. Sarà Andrea Delogu la conduttrice della serata - con la partecipazione di Ema Stokholma, Marco Baliani e Daniele Piervincenzi - che verrà trasmessa il 7 aprile in prima serata su rai3 e Rai Radio2.