Bologna. Nuovo stop per il People Mover, che si è fermato "improvvisamente" per "un guasto improvviso alle componenti elettroniche che governano l'alimentazione elettrica del sistema". Come nelle precedenti interruzioni alle corse della navetta su monorotaia che fa la spola tra la Stazione centrale e l'Aeroporto di Bologna, è stato "attivato il servizio sostitutivo su gomma, con autobus che coprono il percorso Aeroporto-Lazzaretto-stazione dell'Alta velocità e in cui si viaggia nello stesso orario di esercizio e con gli stessi titoli del Marconi Express".
Le cause del guasto, informa Marconi Express, "registrato nella giornata di giovedì 17 marzo, sono allo studio da parte di tecnici e fornitori". Il servizio "sarà riattivato non appena saranno reperiti i pezzi di ricambio necessari", nel frattempo, "a seconda della richiesta di trasporto, sarà aumentata la frequenza delle corse degli autobus sostitutivi e sarà potenziata l'assistenza ai passeggeri", assicura la società di gestione che "si scusa per il disagio" e assicura che informazioni aggiornate saranno disponibili sul proprio sito.
L'assessore regionale ai Trasporti Andrea Corsini ha protestato per l'ennesimo stop della navetta. E continua l'inchiesta della Procura di Bologna che ha aperto un fascicolo contro ignoti: l'ipotesi è di frode in pubbliche forniture.
Nel video, le immagini della navetta