Formula 1, Verstappen vince la Sprint a Imola

L'olandese della Red Bull supera la Ferrari di Leclerc a due giri dalla fine della gara sui 100 chilometri. Domani il Gran Premio dell'Emilia-Romagna

Formula 1, Verstappen vince la Sprint a Imola
Ansa
La partenza della gara Sprint a Imola

E' stata la Red Bull di Max Verstappen a tagliare per prima il traguardo della la Sprint Race del Gran Premio dell'Emilia Romagna. All'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (Bo), il pilota olandese Bull è partito male dalla pole position, cedendo la prima posizione alla Ferrari di Charles Leclerc, che è poi riuscito a superare a 2 giri dalla fine della gara. Al terzo posto l'altra Red Bull di Perez, seguita dalla Rossa di Sainz, autore di una grande rimonta (partiva dal decimo posto).

"La partenza non è andata molto bene. Non so cosa sia successo, ma ho avuto troppo pattinamento. Ci è voluto del tempo per mettere pressione a Charles, ma alla fine credo che abbiamo gestito meglio le gomme e sono riuscito ad entrare nella zona DRS. Poi abbiamo fatto una bella lotta alla curva 2 e sono riuscito a passarlo", ha detto Verstappen.

"Chiudo comunque con la prima fila di domani - ha dichiarato il pilota monegasco - ed è un aspetto importante. Il passo era buono ma oggi abbiamo faticato a livello di gomme e non ce lo aspettavamo, dovremo capire cos'è successo. Per quel motivo abbiamo perso una posizione, peccato. Domani è un altro giorno e sappiamo che ci sarà da lottare duramente".

A seguire Norris (McLaren), Ricciardo (McLaren), Bottas (Alfa Romeo) e Magnussen (Haas), tutti a punti. Questo sarà anche l'ordine di partenza del Gran Premio vero e proprio in programma domani, quarta tappa del Mondiale di Formula 1.