la Virtus vola ai quarti

Eurocup. Le V nere battono i lituani del Litkabelis. In Europe Cup Reggio perde la gara d'andata della finale con i turchi del Bahcesehir

la Virtus vola ai quarti
Tgr Emilia Romagna
Virtus in Eurocup

Basket: la Virtus Bologna batte il Litkabelis e si qualifica per i quarti di finale di Eurocup. Ieri sera alla Segafredo Arena i bianconeri di coach Scariolosi sono imposti 75-67 sui lituani al termine di una partita molto combattuta, in cui a prevalere sono state le difese. Decisivi i 20 punti segnati da Jaiteh. Bene anche Weems con 13 e Sampson con 11 punti. Finisce 75-67 e la Virtus potrà giocare in casa anche i quarti in gara secca in programma martedì 26 aprile alle ore 21 al PalaDozza contro i tedeschi di Ulm, che hanno eliminato a domicilio la Joventut Badalona.

E Reggio Emilia resta in corsa per la vittoria della Fiba Europe Cup. A Casalecchio i biancorossi hanno perso 69-72 la gara d'andata della finale con i turchi del Bahcesehir. Il solito Cinciarini, autore di 20 punti e 9 assist, ha trascinato la squadra alla rimonta da -16 a -3 negli ultimi 10 minuti. Mercoledì prossimo a Istanbul l'assegnazione della coppa.