Un buon pari all'Olimpico

Continua l'ottimo momento del Bologna. Dopo la vittoria casalinga contro l'Inter, gli uomini di Mihajlovic tornano da Roma con un punto

Un buon pari all'Olimpico
TGR Emilia-Romagna
Abbracci alla fine del match

SUn Bologna ammirevole ottiene il suo sesto risultato utile consecutivo e costringe al pareggio anche la Roma all'Olimpico, giocando senza complessi di inferiorità con i giallorossi di Mourinho. Primi 10 minuti complicati ma rossoblu in grado di crescere col passare dei tempo e che, per lunghi tratti, si fanno anche preferire ai giallorossi sul piano della manovra.


Nella prima frazione Skorupski sugli scudi, autore di due parate complicate. Anche Orsolini, comunque, prima del riposo va vicinissimo al gol. Portieri protagonisti anche nella ripresa: a metà tempo, ancora un intervento capolavoro del portiere del Bologna per fermare Kumbulla. Finale pirotecnico  ma l'ultima occasione è rossoblu:  al quarto minuto di recupero Barrow opta per la potenza c'è la traversa che salva la Roma. La partita, divertente, finisce 0 a 0. Bologna che esce dall'Olimpico a testa alta , giocando meglio, per lunghi tratti, della quinta in classifica.