Calcio, il Modena supera il turno preliminare di Coppa Italia

Battuto 3-1 il Catanzaro. Lunedì il derby con il Sassuolo. Subito eliminata la Reggiana, ko 3-2 a Palermo

Calcio, il Modena supera il turno preliminare di Coppa Italia
TGR Emilia-Romagna
Silvestri festeggiato dai compagni dopo il gol al primo minuto

Domenica 31 luglio si sono giocate le partite del turno preliminare della Coppa Italia di calcio. Missione compiuta per il Modena, che ha superato il Catanzaro per 3-1 al Braglia. Canarini già in vantaggio al primo minuto con il colpo di testa di Silvestri. Nel recupero del primo tempo il raddoppio, firmato da Diaw con un destro rasoterra. Al 60esimo il Catanzaro ha accorciato le distanze grazie al gol di Tantardini e il Modena ha di nuovo allungato al 74esimo con la rete di Magnino. 

E' finita subito, invece, l'avventura della Reggiana, sconfitta 3-2 a Palermo. Rosanero in vantaggio 2-0 con la doppietta di Brunori nel primo tempo. In avvio di ripresa il 2-1 con un rigore di Rosafio per i granata. Poi un penalty anche per i siciliani, trasformato ancora da Brunori. Il 3-2 nei minuti finali: a segno D'Angelo.

Nel primo turno della Coppa Italia, al via venerdì 5 agosto, il Modena se la vedrà con il Sassuolo. Il derby si giocherà ancora al Braglia lunedì 8 alle 18. I neroverdi arrivano dall'amichevole di Reims, pareggiata 2-2. Sotto 2-0, la squadra di Dionisi è riuscita a pareggiare nel giro di 3 minuti: prima il gol di Ceide al 64esimo, poi il pareggio siglato da Raspadori.

E nel primo turno entreranno nel tabellone della competizione anche altre squadre emiliane. La Spal sarà ospite dell'Empoli sabato 6 alle 21. Il Parma farà visita alla Salernitana domenica 7 alle 21. Il Bologna se la vedrà con il Cosenza al Dall'Ara lunedì 8 alle 21:15