Squadre emiliane in campo per la Coppa Italia

Stasera alle 21 la sfida Empoli-Spal. Domani primo impegno ufficiale a Salerno per il Parma. Lunedì il derby Modena Sassuolo e il match Bologna-Cosenza.

Squadre emiliane in campo per la Coppa Italia
LCC
Calcio

"Credo sia stato fatto un lavoro importante per costruire la base di questo gruppo". Alla vigilia di Empoli-Spal - gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia - l'allenatore dei ferraresi Roberto Venturato si dice soddisfatto. La trasferta in Toscana, contro una squadra di categoria superiore, rappresenta un'insidia: ma è tanta anche la voglia di riscatto dei biancazzurri, che scenderanno in campo stasera alle 21. 
Un lungo weekend di calcio, che prevede il primo impegno ufficiale anche per un'altra delusa dello scorso campionato di B: il Parma, che riparte domani sera - sempre alle 21 - da un altro stadio di serie A. I crociati, infatti, saranno di scena a Salerno. Per gli uomini di Pecchia un ottimo pre campionato - come testimonia la vittoria in amichevole sul Lecce. Ora si fa sul serio. 
Gustoso anche il menu di lunedì. Nel pomeriggio, alle 18, al Braglia andrà in scena il derby Modena - Sassuolo. I canarini sono reduci dalla convicente vittoria per tre a uno sul Catanzaro, ottenuta nel turno preliminare. Ora se la vedranno con i cugini neroverdi. Una sfida molto sentita, che torna dopo sette anni, e per cui sono già stati venduti oltre tremila biglietti. Si annuncia una buona cornice di pubblico anche per l'altro match di lunedì, quello previsto alle 21,15: Bologna-Cosenza: già oltre 5mila, infatti, i tagliandi staccati. Ancora qualche dubbio di formazione per Mihajlovic, ma molte anche le certezze: a partire da Arnautovic al centro del tridente d'attacco