Scende dall'auto per un guasto, travolto da un Tir lungo la A14

Vittima un 37enne; l'incidente nella galleria di Scacciano tra i caselli di Riccione e Cattolica. Morti anche due motociclisti nel Parmense e uno nel Reggiano

Scende dall'auto per un guasto, travolto da un Tir lungo la A14
TGR Emilia Romagna
La galleria della A14 teatro dell'incidente

Stava viaggiando sulla sua Ford Focus in direzione di Ancona; poi l'auto è andata in panne e lui è sceso, proprio mentre da dietro stava sopraggiungendo un camion. Il mezzo pesante ha cercato di evitarlo, ma nella frenata la parte posteriore del tir lo ha colpito, uccidendolo. Così è morto un 37enne sabato pomeriggio nella galleria di Scacciano lungo la A14, tra Riccione e Cattolica. L'uomo è stato rianimato sul posto e trasportato in elicottero al "Bufalini" di Cesena, dove poi è deceduto.

Altra vittima nel Reggiano, a San Martino in Rio: a perdere la vita un 64enne, finito col suo scooter contro un'auto. Gravissima la moglie che viaggiava con lui: ora è in rianimazione all'ospedale Maggiore di Parma. I due sono stati sbalzati violentemente a terra, finendo in un fossato. 

E aParma sono morti due motociclisti in altrettanti incidenti. Il primo si è verificato poco prima delle 5 di notte all'incrocio tra via Cremonese e via Eia: nello scontro fra la sua moto e una vettura ha perso la vita un 63enne, Marcello Palmia, uno dei titolari di una storica macelleria equina. Ferite lievi invece per quattro donne che erano a bordo dell'auto. Poche ore dopo a Roncole Verdi, frazione di Busseto, si è verificato il secondo incidente mortale: vittima un ragazzo di 29 anni, che per cause ancora in via d'accertamento ha perso il controllo della sua moto ed è finito sull'asfalto lungo una curva.
 

Le immagini dei soccorsi in A14 - tra Riccione e Cattolica.