Doppia vittoria sotto rete

Nell'ottava giornata di Superlega di volley Modena si impone 3-1 a Taranto e Piacenza ha la meglio su Milano al tie-break

Doppia vittoria sotto rete
Lega Volley
Un tocco vincente di Lucarelli

Nell'ottava giornata di Superlega di volley, Modena passa 3-1 a Taranto. Grande equilibrio nei primi due set. Il primo va ai padroni di casa 25-22, mentre il secondo se lo aggiudicano gli emiliani 25-23. Nel terzo e quarto parziale la squadra di Giani riesce ad accelerare nei momenti decisivi e si impone 25-20 e 25-19. Sugli scudi l'inarrestabile opposto Lagumzdjia (autore di 24 punti e mvp del match), il regista Bruno e Ngapeth, che mette a terra palloni importanti nei momenti caldi della partita.

Nel posticipo, vittoria al tie-break in trasferta per Piacenza, che ha la meglio su Milano in rimonta. Gli emiliani conquistano 25-22 il primo set, poi perdono i due successivi parziali 25-21 e 25-23. Nel quarto la squadra di Bernardi migliora la percentuale realizzativa e pareggia il conto con un 25-22. Il quinto e decisivo set parte male per Piacenza, ma i biancorossi non mollano e riescono prima a rimontare e poi a imporsi 15-13. In attacco fanno la differenza Leal, con 24 punti, e Romanò e Lucarelli, con 15 punti ciascuno. 

In classifica, Modena è terza insieme a Cisterna a quota 14, a due sole lunghezze dal secondo posto Trento, che però ha una partita in più. Piacenza, con 12 punti, è quarta insieme a Civitanova.