Formula 1, Verstappen in pole ad Abu Dhabi

Le Ferrari partiranno in seconda fila con Leclerc davanti a Sainz nell'ultimo Gp della stagione. Binotto: "Sul mio futuro voci infondate"

Formula 1, Verstappen in pole ad Abu Dhabi
LaPresse
Verstappen partirà dalla pole position

L'ultimo Gran Premio della stagione 2022 di Formula 1 si corre ad Abu Dhabi. A scattare dalla pole position sarà il campione del mondo Max Verstappen. Seconda piazzola per l'altra Red Bull, quella di Perez, che si gioca il secondo posto nella classifica piloti con Leclerc. Il portacolori della Ferrari ha ottenuto il terzo tempo e anche lui avrà al suo fianco, in quarta posizione, il compagno di squadra, Sainz. Terza fila tutta McLaren con Hamilton davanti a Russell.

 “Onestamente meritiamo questa posizione in griglia, perché le Red Bull sono state più forti, ma in gara sarà una bella battaglia con Perez. Collaboreremo con Sainz e pensiamo di poter ottenere il secondo posto sia in classifica piloti che costruttori”, ha detto Leclerc dopo le qualifiche.

In conferenza stampa è intervenuto anche il team principal del Cavallino, Mattia Binotto, che ha commentato le voci di una sua rimozione in favore di Frederic Vasseur. "Non sta a me decidere - ha detto - ma sono sereno. Abbiamo avuto alti e bassi, ma siamo tornati a essere competitivi. I risultati dimostrano che il team ha lavorato bene. Siamo uniti, ci sono dei punti deboli ma siamo tutti concentrati per crescere. Sono tranquillo e concentrato. Quando si è alla Ferrari le voci sono inevitabili per la grande attenzione che c'è attorno al team. Ora non resta che concentrarci sul futuro, la cosa più importante è non distrarci".