Recuperata Saman. Il procuratore: "Il corpo è integro"

Le operazione nella campagna reggiana si sono concluse in serata. I resti portati a Milano per l'autopsia

Recuperata Saman. Il procuratore: "Il corpo è integro"
Tgr Rai Emilia Romagna
Le operazioni di recupero del corpo trovato a Novellara

Dopo giorni di lavoro il corpo di Saman Abbas è stato estratto in serata dalla buca dove era stato seppellito, nei pressi di un casolare abbandonato a pochi passi dalla casa della famiglia a Novellara, nel Reggiano. Dopo oltre un anno di ricerche i resti della 18enne pakistana - scomparsa nella primavera del 2021 dopo il rifiuto di un matrimonio combinato - erano stati ritrovati grazie alle indicazioni dello zio Danish Hasnain. Proprio lui - secondo gli inquirenti - l'avrebbe uccisa in accordo con gli altri familiari ed è indagato insieme ai genitori della ragazza e a due cugini per omicidio e occultamento di cadavere. La madre di Saman è ancora latitante, mentre il padre è stato arrestato recentemente in Pakistan. Ora il corpo, già partito in direzione di Milano, dovrà essere sottoposto all'esame autoptico per fare luce sulle ultime ore della vittima. La Procura di Reggio Emilia ha aperto un ulteriore fascicolo, al momento contro ignoti. Per la morte della giovane ci potrebbero essere infatti ulteriori responsabilità.

"E' emerso un corpo sostanzialmente integro, che si è ben conservato considerata la profondità nella quale è stato interrato per oltre un anno e mezzo. Indossava gli stessi abiti al momento dell'interramento". Sono le parole di Gaetano Calogero Paci, procuratore capo di Reggio Emilia.
 

Il servizio di Luca Ponzi, con le interviste al procuratore di Reggio Emilia, Gaetano Paci, e a Liborio Cataliotti, avvocato difensore di Danish Hasnain