Serie B, al Modena il derby con la Spal

Nella 15esima giornata, allo stadio Mazza finisce 3-2 per la squadra di Tesser. Nell'anticipo, Cagliari-Parma 1-1

Serie B, al Modena il derby con la Spal
LaPresse
Falcinelli esulta per il gol del 2-1 del Modena

Nel match dell'ora di pranzo della 15esima giornata di Serie B, allo stadio Mazza di Ferrara, il Modena si aggiudica il derby emiliano con la Spal.

Passato da poco il quarto d'ora di gioco, ospiti vicini al gol con un tiro-cross di Tremolada che si spegne a lato di poco. I padroni di casa rispondono con una girata di La Mantia, bloccata da Gagno in due tempi. Al 35esimo il Modena resta in 10 per l'espulsione di Diaw: rosso diretto alla punta per una reazione su Esposito. Nel recupero del primo tempo è proprio la squadra di Tesser a passare in vantaggio: La Mantia cerca di respingere la palla su calcio d'angolo, ma infila la propria porta.

Nella ripresa, al 58esimo, la Spal riporta il match in parità. E' Moncini a siglare l'1-1 di testa di cross di Tunjov, entrato in campo da 2 minuti. I ferraresi vanno vicini al raddoppio con La Mantia e lo stesso Tunjov, ma poi è il Modena a segnare il 2-1: Falcinelli dribbla Valzania e sgangia un missile sotto il sette. Altro episodio chiave al 77esimo: l'arbitro Miele prima fischia un rigore per la Spal per un fallo di Magnino su Trippaldelli, poi cambia la sua decisione. All'82esimo gol annullato al Modena: Gerli segna su punizione, ma il direttore di gara vede un fallo in attacco di Pergreffi. Al minuto 94 Oukhadda entra in area e Miele fischia un rigore per il Modena per un fallo di Valzania sul difensore gialloblu. Dal dischetto, Marsura spiazza Alfonso e segna il 3-1. La Spal ha ancora la forza per accorciare le distanze: al 97esimo Moncini segna la sua personale doppietta, insaccando su cross di Rauti. Ma non c'è più tempo. Il Modena, in inferiorità numerica per un'ora, vince 3-2. Classifica ora davvero pericolosa per la Spal, ferma a quota 15, mentre il Modena (20) si allontana dalla zona playout.

Nell'anticipo, in Sardegna, il Parma ha pareggiato 1-1 con il Cagliari. Vantaggio ducale al 44esimo con Camara e pareggio rossoblu con Pavoletti al 54esimo.