Maltempo

Ghiaccio sulle strade, vigili del fuoco al lavoro in Romagna

Recuperate due auto e un autoarticolato finiti fuori strada sull'Appennino Forlivese. Illesi i conducenti. Incidente anche sulla E45 nella galleria di Monte Coronaro

Ghiaccio sulle strade, vigili del fuoco al lavoro in Romagna
Tgr
I vigili del fuoco al lavoro a Campigna

Maltempo e ghiaccio sulle strade. Condizioni che rendono più insidiosa la guida. E provocano incidenti. Come è successo lungo la Sp4, la statale Bidentina, in località Campigna. Una squadra del Distaccamento Vigili del Fuoco di Bagno di Romagna è intervenuta per mettere in sicurezza un autoarticolato uscito di strada.

Il conducente, illeso, aveva perso il controllo a causa del fondo sdrucciolevole. La motrice,frenata da alcuni alberi, si è in parte adagiata nella scarpata, mentre il rimorchio è rimasto sulla carreggiata. 

E sempre sulla Bidentina i vigili del fuoco hanno operato anche per il recupero di due autovetture che a causa del ghiaccio erano finite fuori strada. Non si segnalano persone coinvolte. Sul posto anche i Carabinieri.

L'incidente nella galleria di Monte Coronaro Tgr
L'incidente nella galleria di Monte Coronaro

E i vigili del fuoco sono intervenuti anche in E45 corsia Nord direzione Ravenna, all'interno della galleria di Monte Coronaro per un altro incidente. Nello scontro sono rimasti coinvolti una piattaforma area ed un furgone che svolgevano lavori all'interno della galleria, un furgone ed una autovettura.

Per le operazioni di soccorso è stata bloccata la circolazione stradale.