Esplosione al distributore di metano, ferito un 46enne

Paura a Borgo Panigale, lo scoppio della bombola è avvenuto durante un rifornimento. L'uomo è in rianimazione in prognosi riservata. Danni anche alla struttura

Esplosione al distributore di metano, ferito un 46enne
TgR Emilia Romagna
I danni provocati dall'esplosione

Un ferito grave, trasportato in ospedale, dove si trova tuttora ricoverato in rianimazione in prognosi riservata; almeno altre due persone ferite in modo più lieve; danni a tre automobili e ad una parte consistente dell'impianto. Sono le conseguenze della deflagrazione avvenuta poco prima delle 20 di giovedì 23 marzo in un distributore di metano nella periferia ovest di Bologna, in via Alberelli angolo via Marco Emilio Lepido, zona Borgo Panigale. 
Diversi i mezzi e le squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro, intervenuti anche per la messa in sicurezza dell'area. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato dello scoppio di una bombola all'interno di un'auto. Il ferito grave è proprio l'automobilista, un uomo di 45 anni, che stava facendo rifornimento di carburante. L'esplosione avrebbe poi danneggiato le due macchine che erano in sosta nelle colonnine accanto sempre per rifornirsi di metano. 
Delle indagini si occupano i Carabinieri che hanno fatto i rilievi e ascoltato i testimoni, tra cui il gestore dell'impianto.

Il servizio di Roberta Castellano (montaggio di Andrea Neri).