Salsomaggiore, donna uccisa a colpi di mazza da cricket

La vittima, Meena Kumari, ha 66 anni ed è di origini indiane. Il marito fermato per l'intervento di una carabiniera fuori servizio, che racconta l'accaduto

Salsomaggiore, donna uccisa a colpi di mazza da cricket
TGR ER
La via in cui è avvenuto il femminicidio

È successo ancora. Ancora una donna uccisa dal marito. È accaduto a Salsomaggiore. La vittima è una donna indiana di 66 anni, Meena Kumari.

A colpirla violentemente con una mazza da cricket il marito, che l'ha inseguita in strada e riportata in casa mentre lei fuggiva dalle sue violenze. Noemi Schiraldi, Una giovane carabiniera fuori servizio, sentendo le urla, è subito intervenuta. “Ho visto la porta semiaperta, un corpo di una donna riverso per terra e un uomo che impugnava una mazza e la colpiva sul volto. L'ho allontanato intimandogli di buttare via la mazza”, ha raccontato.

La morte della donna è avvenuta poco dopo per la gravità delle ferite. Il marito, Lal Onkar, connazionale di 67 anni, è stato arrestato dai carabinieri in flagranza  per omicidio aggravato.

Le indagini, affidate al sostituto procuratore di Parma Silvia Zannini, si concentrano sul movente.

Meena Kumari in passato avrebbe confidato di essere vittima di violenze a conoscenti e persino a un sacerdote. Dopo un intervento nel giugno del 2021 i Carabinieri avevano denunciato il marito per violenze in famiglia. Ma la donna, sentita anche successivamente lontano dall'uomo, aveva sempre negato di essere stata picchiata o minacciata.

Una storia purtroppo già vista e con lo stesso drammatico epilogo. Il servizio è di Ivan Epicoco, montaggio di Fausto Magnani