Serie B, la Reggiana si arrende alla Samp

I blucerchiati vanno sul 2-0 al Città del Tricolore. Portanova accorcia le distanze al 91esimo

Serie B, la Reggiana si arrende alla Samp
IPA
L'allenatore della Reggiana Alessandro Nesta

La Reggiana non ha mai battuto la Sampdoria in casa. Nesta, alle prese con molte assenze, prova a sfatare il tabù nella sfida della 17esima giornata di Serie B con i blucerchiati dell'altro campione del mondo Pirlo al Città del Tricolore.

Al 13esimo ospiti pericolosi con il contropiede di Esposito, che scarica per De Luca; Bardi riesce a respingere di ginocchio. Al 35esimo è Kasami a provarci con una conclusione dal limite deviata in angolo dal portiere granata. Sette minuti dopo, a parti invertite, è Bianco a scagliare un tiro da fuori respinto in corner da Stankovic. Al 44esimo arriva il vantaggio della Samp. Ancora Esposito serve Kasami, che si libera della marcatura e batte Bardi con un preciso diagonale.

Nella ripresa, pronti-via e i luguri raddoppiano. Questa volta Esposito si prende il tiro, Bardi dice ancora di no, ma non può nulla sul tap-in di De Luca. Al 69esimo la Reggiana protesta per il contatto in area blucerchiata tra Gondo e Stankovic in uscita, ma per il Var è tutto regolare. Emiliani vicini al 2-1 all'86esimo, con Varela che riceve un preciso assist di Bianco ed evita Benedetti, ma il suo sinistro finisce sull'esterno della rete. Il gol granata arriva al 91esimo: Portanova si avventa sul cross di Fiamozzi e accorcia le distanze. Subito dopo gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo a La Gumina, ma alla Reggiana non riesce la rimonta: finisce 2-1 per la Samp.