Ritrovate a Napoli le ragazzine scomparse dal Ravennate

Sofia e Michelle, 12 e 13 anni, stanno bene. Rintracciate dai carabinieri in un b&b e riaffidate nella notte ai genitori

Ritrovate a Napoli le ragazzine scomparse dal Ravennate
Tgr ER
Ragazzine ritrovate

Un bed and breakfast a 500 metri dalla stazione centrale di Napoli: è qui che i carabinieri hanno ritrovato Michelle e Sofia, 12 e 13 anni appena. Stanno bene e ora possono riabbracciare i loro genitori, che vivevano nell'angoscia da mercoledi. Da quando le due ragazzine del Ravennate non si erano presentate a scuola, non dando più notizie di sè. 
 

Una vera e propria fuga. Che le adolescenti potessero trovarsi nel capoluogo campano era un'ipotesi avanzata da un familiare, e confermata dalle tracce lasciate dai cellulari, agganciati in zona. Sofia e Michelle volevano con tutta probabilità andare a trovare una ragazza conosciuta on line: un'amicizia nata forse dalla passione coltivata da Sofia per la città partenopea, come ha spiegato la mamma.


Il papà è subito partito, perlustrando senza sosta la città. Poi in serata il lieto fine, con l'annuncio dei carabinieri di Napoli, che hanno lavorato in stretto coordinamento coi colleghi di Ravenna: Sofia e Michelle sono in perfetto stato di salute, hanno fatto sapere, e sono state riaffidate ai loro genitori.

Il servizio di Virginia Novellini montato da Marco Sermenghi