Riconoscimento in ricordo di Marco Gardenghi

Il giornalista, scomparso a dicembre, è stato a lungo impegnato sul fronte sindacale, sia a livello regionale che nazionale

Riconoscimento in ricordo di Marco Gardenghi
TGR ER
Il ricordo di Marco Gardenghi

A quattro mesi dalla scomparsa, consegnato un riconoscimento ai famigliari di Marco Gardenghi, già presidente dell'Associazione stampa Emiila-Romagna.

Nell'ambito del Premio Stampa 2024 a Ferrara, i famigliari hanno ricevuto un ricordo dall'associazione stampa Ferrara. Gardenghi che si è spento lo scorso dicembre dopo una carriera intera al Resto del Carlino e un lungo impegno sindacale, culminato nella partecipazione in più occasioni alla Giunta esecutiva della Federazione nazionale della stampa. A ritirare il premio la moglie Vita e la figlia Elisabetta.

Nella cerimonia consegnato anche il premio stampa 2024 al professore Guido Barbujani, genetista e scrittore, che ha ricevuto dalla presidente dell'associazione stampa Ferrara Antonella Vicenzi una tela del pittore Gianni Cestari. “L'Italia non sta dando alle migliori menti un lavoro adeguato - ha detto Barbujani, che il prossimo anno andrà in pensione - Noi alleviamo belle teste ma non le sappiamo trattenere”.

Premio Stampa Ferrara 2024 TGR ER
Premio Stampa Ferrara 2024