Risintonizzazione e nuova tv digitale

Cambiano le frequenze di alcuni canali. Sportelli Rai per informazioni in ogni regione. Per fissare un appuntamento chiamare 800.938362

In Emilia-Romagna (in aggiunta alla provincia di Piacenza che ha fatto da apripista) Rai1, Rai2, Rai3, Rainews24 e la programmazione regionale si riceveranno su nuove frequenze.

In questi giorni sarà necessario risintonizzare i televisori e i decoder. Durante la risintonizzazione potrebbe essere richiesto di scegliere la programmazione regionale tra Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. Per la sola provincia di Piacenza la scelta sarà tra Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte.

Chi non ha la tv o il decoder Hd potrà continuare a ricevere temporaneamente Rai 1 Rai 2 e Rai 3 sui canali 501, 502 e 503.

La programmazione regionale dell'Emilia-Romagna sarà comunque sempre visibile al canale 811. Per maggiori dettagli consultate il sito rai.it o nuovatvdigitale.mise.gov.it.

Ci sono anche sportelli Rai aperti al pubblico in ogni regione per avere informazioni sulla nuova tv digitale.

Per fissare un appuntamento si può chiamare il numero verde 800.938362


Da martedì (8 marzo) sarà necessario risintonizzare i televisori o i decoder per continuare a vedere Rai 1, Rai 2, Rai 3 con la programmazione regionale e Rai News 24. Chi non ha la tv o il decoder Hd potrà continuare a ricevere temporaneamente Rai 1 Rai 2 e Rai 3 sui canali 501, 502 e 503.

Se dopo la risintonizzazione il Tgr Emilia Romagna non fosse visibile sul canale 3, si potrà trovare sul canale 811 del digitale terrestre e si potrà procedere allo spostamento manuale dello stesso .

Per maggiori dettagli, problematiche tecniche e informazioni sui bonus per l’acquisto di tv e decoder, consultate il sito nuovatvdigitale.mise.gov.it