Valentino Rossi ricomincia da Imola. A quattro ruote

Endurance di tre ore sulla pista imolese per l'esordio nel GT World Challenge. L'ex campione delle moto a 43 anni riparte con una nuova sfida

E' il solito Valentino Rossi quello che affronta la prima conferenza stampa della sua nuova avventura. Mentre in Argentina si corre il terzo gran premio della MotoGP senza di lui, Rossi, a 43 anni, da poco papà di una bimba, ricomincia dalle quattro ruote. Chi lo conosce bene sa che l'agonismo ce l'ha nel sangue, non importa la sfida, lui cerca sempre il massimo. E lo stesso c'è da scommetterci, farà nel GT World challenge, dove alla guida di un'Audi si alterna con i nuovi compagni di squadra, il belga Fred Vervish e lo svizzero Nico Muller per la prima gara della nuova vita, la tre ore di Imola. 

Nelle pre qualifiche, Valentino ce l'ha davvero messa tutta, costanti miglioramenti per concludere con il quindicesimo tempo, ma il ritardo rispetto ai migliori è di solo mezzo secondo. Rossi non si nasconde. Voglio capire se posso raggiungere alti livelli anche con le auto e magari affrontare gare come la 24 ore di Le Mans.

il Servizio di Lucia Voltan