L'ultimo saluto
A Castenaso, nel Bolognese, stamattina i funerali di Giulia e Alessia, le due sorelle investite da un treno a Riccione. Chiesa gremita. Lutto cittadino
Grande commozione nel paese del Bolognese dove vivevano Alessia e Giulia Pisanu, 15 e 17 anni, morte domenica, investite da un treno a Riccione.
"La solidarietà supera ogni differenza e ci rende tutti più forti. Lo vivrete nella cerimonia di saluto a Giulia e Alessia, che unisce la terra e il cielo e ci farà sentire come siamo uniti nell'amore di Dio che ci vuole sempre e per sempre fratelli tutti". Lo ha scritto il Cardinal Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna, nel messaggio che ha inviato e che è stato letto dal sindaco di Castenaso, Carlo Gubellini, durante la cerimonia funebre.
"Il dolore è enorme, il male sembra avere vinto - ha detto nell'omelia il parroco, don Giancarlo Leonardi - Noi oggi quasi sottovoce, perché ci sentiamo piccolissimi sussurriamo, ad ogni cuore e ad ogni vita, soprattutto a papà Vittorio e mamma Tania, sussurriamo che il bene è più forte del male. Il dolore lo vivremo insieme non ci lasceremo sbriciolare".
Al termine della messa, palloncini bianchi a forma di cuore sono stati lanciati verso il cielo.
Le testimonianze raccolte da David Marceddu