La truffa di Ferragosto

In un hotel di Rimini, offerte allettanti, prezzi bassi ma le stanze non ci sono. Centinaia le denunce dei turisti. Introvabili i proprietari dell'albergo

Allettanti offerte on line, con prezzi molto bassi anche per un due stelle: anticipi versati su un iban irlandese e poi, una volta giunti all'hotel Gobbi, la vacanza diventa un incubo.
Succede a Rimini, località Marebello. Centinaia, i turisti che da tutta Italia hanno prenotato stanze rivelatesi inesistenti.
"Albergo già pieno" è la risposta imbarazzata alla reception e le persone con le valigie in mano sono costrette a cercare un tetto, ad agosto, nella capitale della Riviera romagnola. 
Una missione quasi impossibile. Diverse le denunce già depositate dai Carabinieri e in Questura.
Intanto, causa inadempienze relative a sicurezza e normative anti-incendio, il Comune ha già imposto i sigilli all'hotel.

Chi ha pagato le poche stanze disponibili non vuole andarsene. Mentre i turisti continuano a trovare le porte aperte. Ma subito dopo la rabbia e la desolazione per una vacanza svanita nel nulla.

Nel servizio di Francesco Tomei, montato da Alessandro Cazzuffi, l'intervista a Massimo Sacco, dirigente della Questura di Rimini.