Il ministro Lollobrigida: "Italia superpotenza della qualità"

L'intervento all'inaugurazione di Marca, la fiera della distribuzione: "Stiamo lavorando per sostenere il potere di acquisto delle persone in difficoltà"

Il Ministro dell'agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha partecipato al convegno inaugurale di Marca a Bologna, l'unica fiera italiana dedicata ai prodotti a marca del distributore. Un settore in crescita che nel 2022 ha registrato un aumento del 12% grazie ai prezzi calmierati, ma l'inflazione galoppante che erode il potere d'acquisto sta cambiando le abitudini delle famiglie.
Oltre 900 espositori in 6 padiglioni per 2 giorni propongono le eccellenze non solo alimentari della filiera nazionale a 12mila buyer provenienti anche dall'estero. La tutela del made in Italy e il controllo dell'agroalimentare è uno degli obiettivi del governo, ricorda il ministro Lollobrigida. 

Nel servizio di Ivana Delvino, montato da Tommaso Tardi, le interviste al ministro dell'agricoltura Francesco Lollobrigida e al Presidente dell'Associazione Distribuzione moderna Marco Pedroni.