I Regeni da Conte e Fico

Lungo colloquio con il premier per i genitori del ricercatore di Fiumicello Giulio Regeni rapito e ucciso in Egitto. Poco prima l'incontro con il presidente della Camera

I Regeni da Conte e Fico
I genitori di Giulio Regeni hanno incontrato il presidente del consiglio Giuseppe Conte. Un colloquio durato oltre un'ora e mezzo.
Conte ha anche chiesto aggiornamenti sull'inchiesta al procuratore capo di Roma Giuseppe Pignatone, e ha sentito anche l'ambasciatore in Egitto, Giuseppe Cantini.
I familiari del ricercatore ucciso al Cairo nel 2016 sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dopo aver incontrato il presidente della Camera Roberto Fico e il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi.
"Stiamo immaginando di assumere alcune iniziative che pero' sono tutte in costruzione", ha commentato Fico, che già più di un mese fa aveva incontrato i Regeni.
Tra le idee, una trasferta in Egitto a livello istituzionale assieme forse alla famiglia Regeni. Tutto, però, è ancora da valutare.
il presidente della camera si è detto "fiducioso che la verità arriverà, una verità che non è solo per i genitori di Regeni ma anche per il nostro paese. Lo Stato ha l'obbligo di ricercarsela, come su altre questioni"."Sono vicino ai genitori di Regeni - ha aggiunto Fico -dobbiamo risolvere le ingiustizie e dobbiamo dare volto, nomi e forza alle verità" fino a che non si ottengono. Per il presidente della Camera, il nostro è un "paese che ha sulle spalle tante verità ancora da comprendere"