Il primo uomo sulla luna nel primo film di Science+Fiction

Il festival triestino si aprirà con l'anteprima di "First Man" di Chazelle sulla missione dell'Apollo 11: Ryan Gosling è Neil Armstrong

Il primo uomo sulla luna nel primo film di Science+Fiction
Sarà l’attesissimo “First Man - Il primo uomo”, diretto dal premio Oscar Damien Chazelle (il regista di “Whiplash” e “La La Land”) a inaugurare la 18/esima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, la più importante manifestazione italiana dedicata alla fantascienza in programma dal 30 ottobre al 4 novembre.
Il film, che sarà nelle sale italiane dal 31 ottobre, vede protagonista Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong e narra l'avvincente storia della missione NASA dell’Apollo 11 per portare il primo uomo sulla Luna.
A chiudere il festival triestino sarà invece “Overlord”, l’action-horror ambientato durante la seconda guerra mondiale prodotto da J.J. Abrams, nelle sale italiane con 20th Century Fox dall’8 novembre e in programma a Science+Fiction domenica 4 novembre. Il film, diretto da Julius Avery, rilancia il filone degli zombi nazisti. Al centro della vicenda un gruppo di paracadutisti americani che alla vigilia del D-Day scende dietro le linee nemiche per svolgere una missione cruciale finalizzata al successo dell'invasione. I soldati si renderanno conto di non dover affrontare soltanto la minaccia militare del Terzo Reich.
Il Trieste Science+Fiction Festival è strutturato su tre concorsi internazionali: il Premio Asteroide, competizione per il miglior film di fantascienza di registi emergenti a livello mondiale, e i due Premi Méliès d’argento della European Fantastic Film Festivals Federation per il migliore lungometraggio e il migliore cortometraggio di genere fantastico europeo. La sezione Spazio Italia ospiterà il meglio della produzione nazionale. Immancabili, infine, gli Incontri di Futurologia dedicati alla scienza e alla letteratura, in collaborazione con le principali istituzioni scientifiche, e la consegna del premio alla carriera Urania d'argento (organizzato con l'omonima testata letteraria Mondadori) a un maestro del fantastico.